Iscrizioni Happy Bus: istruzioni per la registrazione e la compilazione della domanda per chi era già iscritto

Descrizione

Per inoltrare la domanda per il servizio Happy Bus per l’anno scolastico 2024/2025 il genitore (o tutore) che intende iscrivere uno o più alunni al servizio deve registrarsi al portale Happy Bus, compilando il modulo di registrazione con tutti i suoi dati.

Per completare l’iscrizione, è necessario inserire anche i dati del secondo genitore (se presente nel nucleo famigliare) o indicare che il nucleo famigliare da cui proviene il bambino è un nucleo monogenitoriale.

Per i bambini già iscritti al servizio per l’anno scolastico 2023/2024 è possibile confermare l’iscrizione anche per l’anno scolastico 2024/2025, seguendo la procedura indicata.

Come iscriversi al portale

Accedere al sito happybus.tep.pr.it e cliccare su Registrati.

Compilare tutti i dati per entrambi i genitori indicando l’indirizzo di posta elettronica e il numero di cellulare.

La sezione Altri recapiti (non obbligatoria) deve essere compilata con nomi e numeri di telefono di persone autorizzate al ritiro degli alunni iscritti o utili per la loro gestione durante il servizio. Potrà sempre essere modificata ed integrata successivamente all’inoltro della domanda, anche in corso d’anno.

Cliccando su Registrati la registrazione verrà salvata e il sistema invierà la password per l’accesso via sms e/o mail.

Ritornare alla pagina iniziale di iscrizione al servizio.

Inserire il proprio codice fiscale e la password arrivata tramite sms e/o mail. A questo punto è possibile cambiare la password assegnata in automatico con una personalizzata.

Dopo aver confermato la nuova password sarà possibile entrare nel proprio account ed utilizzare tutte le funzioni del sito per le iscrizioni e le richieste di variazione del servizio Happy Bus.

Per iscrivere un bambino premere su Iscrizione alunno ed inserire tutti i dati richiesti.

Completare la procedura cliccando su Conferma iscrizione.

Procedere come sopra per ogni bambino che desiderate iscrivere al servizio.

E’ possibile modificare i dati inseriti e/o iscrivere nuovi alunni fino alla data di chiusura delle iscrizioni. Dopo tale data, la richiesta viene presa in carico dagli operatori e viene elaborata per la creazione dei percorsi.

Come confermare per l’a.s.2024/2025 l’iscrizione di bambini già iscritti

Accedendo al portale Happy Bus utilizzando il proprio codice fiscale e la password personalizzata già in possesso (nel caso la password sia stata dimenticata, cliccare su Recupera password) è possibile confermare l’iscrizione per l’a.s. 2024/2025 di bambini già iscritti per l’a.s. 2023/2024.

Una volta entrati nel proprio account personale, cliccare su Iscrizione alunni.

Nella schermata che si apre sono elencati i bambini già iscritti per l’anno 2023/2024.

Cliccando su ISCRIVI si apre la maschera di iscrizione del bambino già compilata con le informazioni inserite per l’anno scolastico precedente, che comprende anche le informazioni sulla classe, che viene compilata con la classe che il bambino frequenterà per l’anno 2024/2025. I dati del bambino possono essere modificati, se necessario, oppure confermati.

E’ poi necessaria l’accettazione delle dichiarazioni di responsabilità nonché la liberatoria per la discesa autonoma.

Per le scuole primarie si può scegliere se consentire la discesa autonoma o meno, per le scuole medie l’accettazione è vincolo sine qua non all’accettazione dell’iscrizione al servizio.

Le dichiarazioni di responsabilità compilate saranno inviate al genitore insieme alla proposta di percorso e dovranno essere stampate e consegnate, con la firma di entrambi i genitori (salvo per i nuclei monogenitoriali) al momento della conferma d’iscrizione al servizio Happy Bus, secondo le modalità che saranno comunicate al momento dell’invio della proposta.

Per completare la procedura cliccare su Conferma iscrizione.

L’iscrizione del bambino sarà visionabile nella sezione Elenco alunni iscritti.

La procedura va ripetuta per ogni bambino che desiderate iscrivere al servizio.

E’ possibile modificare i dati inseriti e/o iscrivere nuovi alunni fino alla data di chiusura delle iscrizioni. Successivamente, i dati inseriti verranno presi in carico ed elaborati per la creazione dei percorsi.