BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI IDONEI ALL’ASSUNZIONE, CON CONTRATTO A TEMPO PIENO, TEMPO DETERMINATO, IN FIGURA PROFESSIONALE DI OPERATORI QUALIFICATI CARROZZIERI (PAR. 140) e OPERATORI QUALIFICATI ELETTRAUTO (PAR. 140)

Scadenza 9 aprile 2018
Data:

19 March 2018

Tempo di lettura:

2min

Description

In esecuzione della deliberazione del Consiglio di Amministrazione di Tep Services s.rl. verbale n. 96 del 15 febbraio 2018, si bandisce una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria di idonei all’assunzione, a tempo pieno, con contratto a tempo determinato, in figura professionale di OPERATORI QUALIFICATI CARROZZIERI e di OPERATORI QUALIFICATI ELETTRAUTO (parametro 140).

 

Per l’ammissione alla selezione sono prescritti i seguenti requisiti:

  • essere cittadino italiano o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana, oppure extracomunitaria con adeguata conoscenza della lingua italiana ( D.P.C.M. 174/94) e permesso di soggiorno in corso di validità rilasciato per motivi di lavoro o per altri motivi che consentono lo svolgimento di un’attività lavorativa ai sensi del D.Lgs 286/98 – T.U. Immigrazione e relativo Regolamento di attuazione D.P.R. 394/99 e ss.mm. ii.;
  • essere in possesso dei requisiti dell’immunità da condanne penali che comportino, in base alla legislazione vigente, l’interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici. Saranno comunque esclusi dall’assunzione tutti i candidati che abbiano riportato condanne penali per delitto non colposo punito con la pena detentiva; nonché coloro i quali hanno pendenti procedimenti giudiziari che ostino all’assunzione presso aziende esercenti servizi pubblici di trasporto;
  • essere in possesso dei requisiti fisici e tecnico-professionali necessari per lo svolgimento delle mansioni di operaio carrozziere e di operaio elettrauto, prescritti dalle vigenti disposizioni in materia;
  • essere in regola con le leggi sul reclutamento militare ( per i candidati di sesso maschile, se applicabile).

 

La domanda di ammissione alla selezione dovrà esser redatta sugli appositi moduli a stampa, da ritirare gratuitamente presso l’Ufficio di Segreteria della TEP SERVICES s.r.l., in Via Taro 12 – Parma (tel. 0521/214280) ovvero da reperire sul sito Internet della TEP S.p.A. http:/www.tep.pr.it e dovrà pervenire alla TEP SERVICES s.r.l., in Via Taro 12, Parma entro e non oltre le ore 12.00 di LUNEDÌ 9 aprile 2018.

Per inderogabili esigenze di ordine amministrativo, non saranno prese in considerazione le domande che comunque dovessero pervenire all’Azienda oltre tale termine, anche se trasmesse a mezzo servizio postale, in qualsiasi forma.

Le domande presentate prima del presente avviso non saranno tenute in considerazione.

Il modulo a stampa di domanda dovrà essere correttamente e leggibilmente compilato in ogni sua parte dall’interessato e dovrà essere sottoscritto.

 

La selezione verrà effettuata sulla base di un colloquio e di una prova pratica di mestiere.

Sulla base del risultato finale delle prove, la Commissione Giudicatrice compilerà la graduatoria degli idonei che verrà utilizzata per l’assunzione previo superamento, con esito positivo, della visita medica per gli accertamenti sanitari previsti dalla legge, ivi compresi gli accertamenti di assenza di tossicodipendenza. Sono in ogni caso da ritenere non idonei alle mansioni di Operatori Qualificati Carrozzieri e di Operatori Qualificati Elettrauto, coloro che, presentano, a carico dei vari elementi della colonna vertebrale, malformazioni, deviazioni, fatti infiammatori o degenerativi, ovvero risultano essere consumatori, anche occasionali, di sostanze stupefacenti o psicotrope.

 

Le assunzioni avverranno con le modalità contrattuali ritenute ad insindacabile giudizio dell’Azienda piu’ opportune (Contratto di Apprendistato professionalizzante, Contratto a tempo determinato).

Il candidato all’assunzione dovrà presentare tutti i documenti che saranno richiesti e dovrà assumere servizio nei termini fissati dall’Azienda, stabilendo a Parma la propria residenza.

 

Il candidato assunto godrà del trattamento economico e normativo stabilito dagli accordi nazionali ed aziendali vigenti al momento dell’assunzione per l’inquadramento come OPERATORE QUALIFICATO, parametro 140 del contratto collettivo nazionale autoferrotranvieri 27/11/2000, e sarà sottoposto ad un periodo di prova di 3 mesi.

La graduatoria, di idonei che risulterà dalla selezione avrà validità di due anni dalla data di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione e potrà essere utilizzata per eventuali necessità di personale con corrispondente qualificazione professionale, entro la scadenza del periodo.

 

Per ogni altra informazione, gli interessati potranno rivolgersi agli uffici di Segreteria dell’Azienda, via Taro 12 – Parma (tel. 0521-214280).

IL PRESIDENTE DI TEP SERVICES
Paolo Antonini

Parma, 19 marzo 2018