Diversamente mobili

Diritto alla mobilità per utenti diversamente abili

Descrizione

Sul servizio urbano di Parma 9 linee, segnalate con l’apposito simbolo, sono attrezzate per il trasporto di clienti a ridotta capacità motoria.

I mezzi utilizzati sono dotati di dispositivi che agevolano le operazioni di accesso per i viaggiatori con ridotta capacità motoria, pianale superribassato e posto riservato dotato di cintura di sicurezza.

In ambito urbano, sulle linee abilitate, tutte le fermate sono agibili e sono riconoscibili tramite l’apposita segnaletica. Un contrassegno applicato sulla palina indica il grado di ac­cessibilità di ogni fermata. Per le fermate fuori città il passeggero in carrozzina che ha necessità di utilizzare la pedana potrà verificare l’accessibilità delle fermate di salita e di discesa direttamente con gli uffici Tep.

Per trasporti su percorsi personalizzati in città è disponibile il servizio di trasporto dedicato del Comune di Parma.

Percorsi e orari delle linee urbane abilitate


Per i trasporti di gruppo personalizzati, a Parma e verso altre città, Tep offre un servizio Turismo che consente ai passeggeri con disabilità motorie di viaggiare comodamente in pullman insieme ai propri compagni di viaggio.

L’azienda infatti è dotata di un pullman Granturismo Beulas in grado di ospitare fino a 4 passeggeri in carrozzella contemporaneamente.

Per informazioni: Ufficio Turismo Tep, tel. 0521 214306