Descrizione
Sei titolare di una card Mi Muovo? Scopri com’è facile ricaricare il tuo abbonamento dell’autobus! Basta selezionare il pulsante per il rinnovo degli abbonamenti, inserire il cognome del titolare e il numero della card Mi Muovo che si desidera ricaricare. Potrai completare il pagamento con carta di credito.
Si consiglia di utilizzare il browser Chrome (versione aggiornata) per accedere al servizio di ricarica
Tutti gli abbonamenti Tep urbani, interurbani ed extraurbani possono essere ricaricati via web, oltre che presso gli sportelli Tep (previo appuntamento), rivendite abilitate e bancomat.
Scopri cosa serve per rinnovare ogni tipologia di abbonamento.
Gli studenti universitari possono rinnovare l’abbonamento via web ma devono far pervenire all’indirizzo mail abbonamentistudenti@tep.pr.it copia del documento ESSE3 (se l’utente è iscritto presso l’Università di Parma) o certificazione attestante l’iscrizione presso altre Università, entro 24 ore dal pagamento, inserendo nell’oggetto nome, cognome e numero della card Mi Muovo.
Ogni ricarica dell’abbonamento effettuata via web o bancomat deve essere attivata validando l’abbonamento a bordo bus nei giorni successivi alla ricarica.
Qualora in fase di ricarica compaia l’errore “carta non ricaricabile o già in fase di ricarica”, significa che la ricarica precedente non è stata attivata. In tal caso, è necessario attivarla validando sul bus e procedere successivamente alla ricarica via web o bancomat.
Abbonamento trimestrale e annuale: se l’abbonamento precedentemente acquistato non è ancora scaduto, la ricarica decorre dal giorno successivo a quello di di scadenza. Qualora invece l’abbonamento precedente sia già scaduto, il rinnovo decorre dal giorno di ricarica.
Abbonamento mensile: se l’abbonamento precedentemente acquistato non è ancora scaduto, la ricarica decorre dal mese successivo a quello di scadenza. Qualora invece l’abbonamento del mese precedente sia già scaduto, il rinnovo è valido per il mese in corso se effettuato dal 1° giorno al 19 del mese, decorre dal mese successivo a quello di ricarica se effettuata dal 20 al 28/31.
Effettuata la ricarica, è necessario conservare la ricevuta elettronica unitamente all’abbonamento, da esibire su eventuale richiesta dei verificatori, per almeno 3 giorni, tempo massimo generalmente necessario perché il dato di ricarica venga acquisito da tutte le validatrici di bordo. La ricarica si attiverà al primo accesso dell’abbonato sul bus, tramite una semplice strisciata della card sul validatore di bordo.
E’ possibile ricaricare il titolo o di viaggio anche utilizzando il più vicino sportello bancomat Intesa Sanpaolo. Il servizio è attivo anche per chi non è cliente Intesa, basterà utilizzare una carta bancomat emessa da qualunque istituto bancario.
Quali abbonamenti puoi ricaricare via web
Gli abbonamenti ricaricabili via Internet sono quelli annuali ordinari, annuali per studenti, trimestrali urbani studenti, mensili ordinari, sia urbani che extraurbani, e gli abbonamenti semestrali urbani Carta Argento.
Non è invece possibile ricaricare gli abbonamenti agevolati (per mobility management, anziani, disabili e invalidi) per i quali è necessario fare richiesta presso gli sportelli Tep, dietro presentazione da parte del richiedente della documentazione comprovante il possesso dei requisiti necessari per accedere alle agevolazioni. Lo stesso vale per gli abbonamenti di qualsiasi tipologia, pagati tramite SSD bancario, per i quali la rateizzazione può essere richiesta esclusivamente all’ufficio di Barriera Bixio.
Abbonamenti con fattura
La fattura per l’acquisto o la ricarica di abbonamenti può essere rilasciata esclusivamente presso le biglietterie Tep. Va richiesta all’accesso allo sportello, prima dell’avvio della procedura di ricarica o di emissione di nuovo abbonamento.
Al momento non è, invece, possibile richiedere fattura per gli abbonamenti ricaricati via web o bancomat.
Card Mi Muovo
Chi ancora non possiede la card Mi Muovo, può averla al costo di € 5,00.