Descrizione
La card Mi Muovo è il supporto elettronico che può contenere gli abbonamenti TEP per i servizi trasporto pubblico. È distribuita a un costo di € 5,00 ed è valida 5 anni.
È possibile richiederla presso tutti gli sportelli Tep e via web su cardmimuovo.tep.pr.it, per riceverla direttamente a casa senza alcun sovrapprezzo.
Al momento dell’attivazione della card on line è possibile registrare sulla tessera Mi Muovo fino a due contratti di abbonamento (ad esempio un annuale urbano e un mensile Parma – Collecchio) pagando solo il costo della card, pari a € 5,00. Una volta ricevuta la tessera a casa, il titolare potrà attivare l’abbonamento quando vorrà in modo autonomo (anche da remoto via web, tramite sportelli bancomat Intesa Sanpaolo e nelle tabaccherie abilitate) pagando solo in quel momento il costo dell’abbonamento precedentemente scelto.
Oltre alla nuova card, è possibile richiedere via web anche il duplicato in caso di smarrimento e la sostituzione della card in scadenza (le tessere Mi Muovo hanno validità di 5 anni).
Per poter richiedere la card Mi Muovo via web o presso le biglietterie TEP il richiedente dovrà avere a disposizione:
- una fototessera (stampata se la richiesta viene presentata in biglietteria, in formato digitale per le richieste via web).
- un documento d’identità – per le richieste di attivazione via web il documento dev’essere scansionato, fronte e retro su un unico file (se il richiedente è minorenne è necessario presentare il documento di un genitore).
- per gli studenti universitari iscritti a Parma serve il file del modulo ESSE3 che attesta l’iscrizione all’Ateneo. Per gli iscritti all’università in altre città è richiesta la scansione del certificato d’iscrizione in carta libera.
La carta sarà spedita direttamente a casa in 15/20 giorni. Richiedila col necessario anticipo.
Il recapito avverrà nell’arco di 15/20 giorni circa (i tempi dipendono dal servizio di Poste Italiane).
Nei periodi di maggiore richiesta (agosto, settembre e ottobre) possono essere necessari oltre 25 giorni. Si consiglia di farne richiesta con almeno 25 giorni di anticipo rispetto ai tempi di effettiva necessità dell’abbonamento.
La card può essere attivata on line per tutti gli abbonamenti ordinari, mentre per quelli a tariffa agevolata o gratuita (per categorie protette, mobility management, per i servizi urbani di Borgotaro, Fidenza e Salsomaggiore) sarà necessario rivolgersi agli sportelli TEP.