Descrizione
Domenica 22 dicembre, in area urbana, sarà in vigore il biglietto unico giornaliero: basterà timbrare un biglietto urbano di corsa semplice (o una corsa di un biglietto da 8 corse) per viaggiare su tutta la rete per l’intera giornata.
Potenziamento del servizio domenicale
TEP potenzierà il servizio delle linee 3, 5 e 7, che avranno frequenza intensificata. Le corse aggiuntive delle 3 linee potenziate saranno effettuate con bus autoarticolati, per garantire maggiore capienza e comfort di viaggio e rispondere al previsto aumento della domanda di servizio. In particolare:
- linea n. 3: frequenza intensificata dalle 14:30 alle 19:15;
- linea n. 5: frequenza intensificata dalle 14:30 alle 19:30;
- linea n. 7: frequenza intensificata dalle 14:30 alle 19:30;
Inoltre, tutte le corse della linea n. 11, normalmente limitata al Park Sud-Est (Esselunga), saranno prolungate fino alla Sede Iren (capolinea). La fermata all’interno del Park Sud-Est sarà soppressa e spostata su Strada Traversetolo.
Servizi per le frazioni
Rispetto agli scorsi anni il servizio domenicale prenatalizio risulterà più frequente e capillare, grazie agli interventi introdotti fin da settembre:
- le quattro linee urbane più utilizzate (1, 5, 7 e 13), infatti, hanno ora una frequenza base di 20 minuti, anziché i tradizionali 30 minuti degli anni precedenti;
- Il servizio domenicale è stato esteso anche a quattro frazioni, San Prospero, San Pancrazio, Eia e Roncopascolo. In particolare, Eia e Roncopascolo fino a quest’anno non avevano alcun collegamento al centro nei giorni festivi mentre oggi dispongono di una corsa all’ora della linea 12. Da San Prospero e San Pancrazio, invece, la domenica si può raggiungere la città con la linea 3.