Descrizione
In data 9 ottobre 2024 sono pervenute a TEP S.p.A. le comunicazioni da parte delle Segreterie Nazionali di categoria FILT CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI, FAISA CISAL e UGL, circa le modalità di effettuazione dello sciopero di 24 ore proclamato per la giornata di venerdì 8 novembre 2024 dalle Segreterie Nazionali firmatarie del CCNL per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e il miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali.
Lo sciopero di 24 ore, tenendo conto delle previsioni dell’Accordo Aziendale 12/11/02 per gli scioperi dell’intera giornata proclamati in occasione delle manifestazioni sindacali nazionali per il rinnovo del contratto, sottoscritto per l’adeguamento alla “Regolamentazione provvisoria delle prestazioni indispensabili e delle altre misure di cui all’art. 2, Legge n. 146/1990 come modificata dalla Legge n. 83/2000 nel settore del trasporto locale” di cui alla delibera della Commissione di Garanzia n. 02/13 del 31/01/02, verrà effettuato nella giornata di venerdì 8 novembre 2024, con la garanzia dei seguenti servizi:
Servizi turistici
Verranno effettuati secondo la programmazione prevista, se la programmazione stessa risulta definita anteriormente alla comunicazione ufficiale all’Azienda dell’azione di sciopero.
Servizi ausiliari
Presidi di movimento: apertura completa e continuativa;
Portinerie e centralini: apertura completa e continuativa, con un addetto;
Uffici: apertura per sole prestazioni impellenti non rinviabili, comunicate alle Organizzazioni Sindacali;
Officine e garagisti: copertura dei soli turni indispensabili a garantire i servizi di movimento.
Le autolinee in esercizio a questa Azienda (urbane – extraurbane), potranno subire annullamenti di corse per l’intera giornata dell’8 novembre 2024.
Si segnala che in occasione dei precedenti scioperi proclamati dalle sigle sindacali di cui trattasi, l’adesione è stata del 90%.
Eventuali chiarimenti sugli orari dei servizi di cui sopra possono essere richiesti alle biglietterie ed al n. 840 22 22 22.
Di tanto si dà notizia per ogni opportuna informazione.