Descrizione
Viaggiare in bus, andare a scuola, incontrare gli amici. Ai tempi del Covid tutto è diventato complicato. Ma tu sei abile nelle sfide, e lo sai benissimo. Per questo nella giungla della città sai muoverti con destrezza ed evitare pericoli per te e per la tua famiglia.
Ecco le regole per evitare il GAME OVER
- I VERI SUPEREROI INDOSSANO LA MASCHERA
Vuoi essere da meno degli Avengers? Non sia mai. Quindi, quando viaggi in bus indossa la mascherina. Anche se i sistemi di aerazione naturale e l’apertura delle porte a ogni fermata permettono un ricambio completo dell’aria ogni 3 minuti, questo non ti proteggerà dalla Kryptonite del 2020 se non indossi la tua maschera protettiva. E ricorda di coprire naso e bocca e di non abbassarla mai. Che Batman mica si toglie il costume quando risponde al telefono. - TI APRIAMO LA PORTA
Sì, ma tu usa quella giusta! Sulle porte di tutti i bus c’è scritto se da lì puoi scendere o solo salire. Segui le istruzioni e sali senza spingere, che non sei a una gara di pogata. - C’E’ POSTO PER TUTTI
Oggi a bordo può viaggiare la metà delle persone che possiamo ospitare di solito. È una rottura? Certo, ma il Covid-19 non lo abbiamo inventato noi. Il numero massimo di passeggeri è scritto sul parabrezza. Se quando arriva il bus vedi che è quasi al completo, non salire e aspetta il prossimo. Il tuo cellulare sarà lieto di farti compagnia fino alla corsa successiva, che dal 18 gennaio arriverà prima del solito, perché – tadadaaaan – abbiamo 124 corse in più, distribuite su tutte le tratte e concentrate negli orari di punta, che si aggiungono ai servizi già potenziati a settembre e a novembre 2020. Come vedi, anche noi abbiamo provato a fare i supereroi. Ah, e se per caso due bus della stessa linea arrivano insieme, scegli sempre quello più vuoto. - USA IL GEL (MA NON SUI CAPELLI)
Ogni mattina gli autobus partono dalla TEP puliti e sanificati. Vuoi trovarli così anche quando esci da scuola? Dacci una mano! Sì, proprio la TUA mano. Aprila, versaci sopra un po’ di gel igienizzante e sfrega bene. Ora reggiti pure alle aste e ai mancorrenti per tutto il viaggio.