Happy Bus: come completare l’iscrizione fatta in corso d’anno e sottoscrivere l’abbonamento

per le iscrizioni in corso d'anno

Descrizione

A seguito della comunicazione dell’ufficio Happy Bus dell’accoglimento della domanda con il dettaglio delle fermate/percorsi, per sottoscrivere l’abbonamento è necessario recarsi SU APPUNTAMENTO presso gli sportelli Tep.

E’ possibile prenotare l’appuntamento anche telefonando al numero 0521/214442 attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30.

Cosa serve per confermare l’iscrizione

Gli abbonamenti Happy Bus vengono caricati su card Mi Muovo.

La card, emessa al costo di € 5,00, ha validità di 5 anni ed è personale. Chi ha già la card Mi Muovo può caricare l’abbonamento Happy Bus su di essa.

Al momento dell’iscrizione bisogna pagare la quota di iscrizione per i primi quattro mesi o per tutto l’anno. Successivamente ai primi quattro mesi, sarà possibile pagare i restanti 4 mesi ricaricando l’abbonamento presso le rivendite autorizzate o tramite il Web.

Al momento della conferma dell’iscrizione occorre presentare:

  1. Una fototessera dell’alunno (per chi si iscrive per la prima volta) o la card Mi Muovo, se l’alunno era già iscritto al servizio lo scorso anno.
  2. La dichiarazione di responsabilità firmata. La dichiarazione, inviata via mail e scaricabile anche dal portale delle iscrizioni, deve essere già firmata da entrambi i genitori. In alternativa è possibile firmarla direttamente allo sportello al momento della conferma (se entrambi i genitori sono presenti).
  3. Il modello ISEE in corso di validità, qualora il richiedente abbia diritto a riduzioni tariffarie. In caso di tariffa massima ma di richiesta per più figli, è possibile compilare la autodichiarazione della composizione del nucleo famigliare, che può scaricare anche in questa pagina. 

Le tariffe

Di seguito, le tariffe mensili in base alla classe ISEE e al numero di figli iscritti:

Tariffa Classi ISEE in corso di validitàTariffa per il
1° figlio
Tariffa per il
2° figlio
Tariffa dal
3° figlio
1Da € 0 a € 6.360,17€ 12€ 12€ 12
2Da € 6.360,18 a € 11.764,89€ 30€ 24€ 21
3Da € 11.764,90 a € 30.000€ 45€ 36€ 32
4Oltre € 30.000,01 o senza ISEE€ 49€ 49€ 49

Tariffe ridotte per chi ha più figli e per fasce ISEE

Chi ha diritto ad usufruire di una tariffa ridotta dovrà presentare al momento della conferma dell’iscrizione il modello ISEE in corso di validità. Qualora non presentasse il modello ISEE, potrà accedere al servizio ma pagando la tariffa 4.

Chi ha più figli iscritti al servizio, anche se paga la tariffa massima, può compilare, al momento della sottoscrizione dell’abbonamento, l’autocertificazione della composizione del nucleo famigliare per accedere agli sconti previsti per le famiglie con più figli iscritti al servizio.
Ad esempio, una famiglia con indicatore ISEE pari a € 10.500,00 pagherà, ogni mese, € 30 per il 1° figlio iscritto, € 24 per il 2° figlio e € 21 per ogni ulteriore figlio iscritto al servizio.

Dove confermare l’iscrizione

Per completare l’iscrizione al servizio e sottoscrivere l’abbonamento Happy Bus è necessario recarsi presso gli sportelli Tep previo appuntamento.

Se non si vuole sottoscrivere l’abbonamento

Nel caso si ritenga di non confermare l’iscrizione, è necessario inviare una mail all’indirizzo happybus@tep.pr.it per comunicare tale decisione.

Avvio del servizio, conclusione e sospensioni in corso d’anno

Il servizio Happy Bus è attivo dal 30 settembre 2024 al 6 giugno 2025.

Durante l’anno scolastico, il servizio è sospeso in concomitanza con le vacanze di Natale, con le vacanze di Pasqua e in occasione delle festività previste dal calendario scolastico regionale. Il servizio non è attivo nei giorni di attività scolastica decise dai singoli plessi e nei giorni degli esami di fine anno.

InformazioniUfficio Happy Bus: tel. 0521/214 424
e-mail happybus@tep.pr.it
Suggerimenti e segnalazionie-mail tep@tep.pr.it